Arancia.

5 Gen

Sono un inglese a New York, e in più mi domando perché dovrei piangere a causa tua.

Ho trovato un cd + dvd di Sting – Live in Berlin in camera di mio fratello e sono credo tre giorni ininterrotti che non ascolto altro. In Inghilterra direbbero che sono un’addizionata, per dire che sono dipendente da qualcosa. Ho il vizio di ascoltare qualcosa che mi piace per periodi infiniti, minuto dopo giorno, lo stesso cantante fino a diventarne essenza, così quando fra un paio d’anni riascolterò quella voce potrò collegarla automaticamente ad un determinato stadio della mia vita.

Come quando in bicicletta per brani casuali l’ipod mi ha dato Mi fido di te di Jovanotti, e allora ho pensato a quando al tavolo d’una scrivania, dopo aver studiato insieme, ci mettevamo ad ascoltarlo, magari senza neanche cantare, però mi piaceva stare seduti accanto e mi dava tranquillità e sicurezza. E qualche cosa me la ero dimenticata.

L’altra sera ho sognato il personaggio perfetto, messo in difficoltà dal come procurarsi il cibo, che avrebbe dovuto essere caratterizzato da
l’epoca in cui vive
i suoi sogni
lo stato di vedovo
(solo un altro esercizio di scrittura!)
e poi me lo sono dimenticato, però sono sicura di aver pensato, mentre sognavo: ecco, questo è il mio uomo!

L’altro giorno sono andata da Flavia a conoscere la nuova micetta arrivata, abbiamo bevuto il tè e poi si è appollaiata su di me, prima a dormire poi vigile sul mio braccio che mi sentivo un falconiere!

Studiare mi fa male.
Studiare mi fa tornare la voglia di scrivere.

Oggi ho giocato con le arance. Mia nonna sta meglio.

Sorridi arancia, cara.
(diciamo che poi un po’ mi è dispiaciuto averle strappato la faccia)

Sorridi, Arancia cara

Every breathe you take, every move you make I’ll be watching you.

4 Risposte to “Arancia.”

  1. Gimmy gennaio 6, 2012 a 11:35 #

    Agne, siamo uguali 🙂
    Il discorso della musica dico, ho quasi nostalgia dei tempi in cui sentivo un brano 26 ore al giorno.
    Non mi è chiara una cosa: il tuo uomo ideale è vedovo? (XD)

    Buon anno, sono felice per tua nonna

    • Unagna gennaio 6, 2012 a 16:15 #

      Ahah, ma no! Non il mio uomo ideale! Un personaggio da mettere in una storia che devo scrivere per il corso del Farina! Deve avere quelle caratteristiche lì, solo che non mi ricordo com’era o.ò

  2. mapina69 gennaio 23, 2012 a 11:26 #

    Ciao Unagna, ho visto questo tuo post e mi è tornato in mente questo mio:
    http://lifeandrun.wordpress.com/2011/04/05/the-annoying-orange/

    Se non conoscevi già il personaggio… bè… buon divertimento, cara!!! :mrgreen:

  3. mapina69 gennaio 23, 2012 a 11:28 #

    ehm… ho visto che non si vede più il video, allora eccotelo qua, in diretta:

Rispondi

