Cioccolata ricoperta di cioccolata.

12 Gen

Poi dovremmo iniziare a camminare sulla strada, giusto?
Non è più momento di marciapiedi, ma di stare dalla parte pericolosa del senso di marcia.
Decidere dove stare, insomma, o se non proprio quello almeno provarci. Tentar non nuoce, giusto?
Forse è non tentare che nuoce. Annichilisce, fa odiare le cose intorno che invece evolvono al posto nostro.

Non so se amo le cose che faccio. Però amo le persone che ho intorno, ciascuna a suo modo.
Cioccolatini. Ho fatto indigestione di cioccolatini – e devo anche esser sembrata una cicciona avida.
Piuttosto stupida, forse.
Ma no, hanno pensato che li avesse mangiati tutti la bionda, perché li aveva davanti.
Era un mostro di cioccolatini.
Cioccolata ricoperta di cioccolata.
La felicità dev’essere fatta così, no?

 

Perché a volte mi blocco?
Sono le cose che mi piacciono, che mi spaventano. Quando iniziano a non piacermi più non importa, o la va o la spacca, posso anche trattarle male, senza starmici a scervellare, se qualcosa che non mi piace va male, che fa?
Il processo con cui inizio ad odiare le cose è veloce, irreversibile, senza sosta. Alla fine non mi ricordo neanche più il motivo scatenante.

E altre volte rimango senza parole, non so da che parte iniziare. Perché ho paura di rovinare una cosa – e poi finisce che a fare l’imbranata si rovina lo stesso.

Mi stanco troppo facilmente, troppo.

2 Risposte to “Cioccolata ricoperta di cioccolata.”

  1. Daniela. gennaio 14, 2012 a 11:26 #

    Si, allora ci ritroveremo! 😀

  2. ellereenx gennaio 14, 2012 a 16:43 #

    Ci si può stancare di tutto e non essere sicuri di nulla, ma la cioccolata rimarrà sempre un piacevole dogma =)

Rispondi

