A cup of me.

21 Gen

E’ arrivato il momento in cui i bambini urtandoti per strada ti guardano e dicono “Mi scusi, signora!” e vanno via, sorridenti perché hanno fatto gli educati come ha insegnato loro la madre. E tu invece impallidisci, oh mio dio, sembro già così vecchia?
E’ il dramma di aver iniziato a vestirsi di nero, io lo so. Se avessi avuto un completino sgargiante e di 15 colori diversi non mi avrebbero preso così sul serio. Mi avrebbero dato del Lei, sì, quello d’accordo, ma con tono meno importante.

Fortunatamente ci sono cose più terribili che ti possono capitare, instead of diventare grande.

Esempio:
– non avere tempo di scrivere una storia che finisce in cannibalismo né di andare a giro per i saldi, perché bisogna studiare per l’esame.
– non avere tempo di inventare un buon post da inserire nel blog.

Dite che mescolare parole inglesi all’italiano è sindrome di disturbi del linguaggio?
Dicono che se in famiglia si parla sempre di politica, poi i ragazzi sono più bravi a scuola.

Viaggiare, viaggiare… Credo che andrò a Matera per le vacanze pasquali. Un posto seminuovo. Credo che la vita in solitudine mi renda folle, devo inebriarmi di persone… come di té, e di caffé. Insieme.
Cioè, non té mescolato a caffé. Uno in una tazza, uno nell’altra. I sapori si esaltano, e poi teina e caffeina mi rilassano.
Una tazza e mezzo, e via.
Se un giorno avrò tempo, anziché foto modificate male con gli effetti casuali di Photoshop (!) potrò mettere dei disegni sul blog, no?
E anche belle storie… basta solo aspettare e sognare. Magari se lo scrivo tante volte alla fine lo farò davvero.

Rispondi

