Move on

11 Mar

E’ WordPress la casa del mio blog, ma non posso fare a meno di scrivere splinder nella barra dell’indirizzo prima di rendermi conto che abbiamo dovuto tutti traslocare.

Ieri sera in televisione facevano Jumanji – ero contenta come quando avevo sette anni. Chissà se c’è qualche film-per-adulti che mi fa essere contenta nella stessa maniera incondizionata.

Oggi ho deciso che ascolterò Elvis Presley. Farò un ricciolo in centro ai miei capelli per onorare con tanta brillantina il mondo intorno, e poi imparerò a fare quelle mosse di gambe snodate che, tutti quanti sappiamo, sono state insegnate a The King da Forrest Gump. Ma anche: Elvis è morto perché era diventato grassissimo, negli ultimi anni mangiava troppi panini, proprio come i perfetti americani – un giorno ne ha mangiati troppi, ha fatto indigestione e quindi è morto, anche se era giovane. O meglio: mia mamma quando gliel’ho chiesto mi ha raccontato così, immaginate come ci sono rimasta male a scoprire che il buon vecchio Re del Rock, prima di morire, non era un obeso, e che la sua morte è – in parte – avvolta dal mistero, e forse è ancora vivo in un’isola dei Caraibi o su di una colonia lunare, insieme a Marylin Monroe, Adolf Hitler, Michael Jackson e altri VIPs di cui non abbiamo trovato il corpo/non siamo davvero convinti della loro morte.

Forse metterò tante canzoni diverse di Elvis su un cd e lo metterò in macchina, insieme alla musicassetta di Renato Carosone, quella rosso fuoco con l’etichetta arancione dove ci sono dei pezzi di pianoforte suonati con maestria e che i miei probabilmente ascoltano da prima che fossi nata io. Poi chissà quando avrò il piacere di ascoltarle, visto che non ho la patente e in auto salgo raramente. E no, non ho intenzione di prenderla, almeno per adesso.

 

Rispondi

