Dell’altro.

2 Lug

Le fiabe non insegnano ai bambini che i draghi esistoni, loro lo sanno già che esistono.

Le fiabe insegnano ai bambini che i draghi si possono sconfiggere.

G.K.Chesterton

Ho appena chiesto a Wikipedia chi fosse Chesterton, dice sia stato uno scrittore, autore dei romanzi che hanno per protagonista Padre Brown. Acciderba, ne so molto più di prima, eh. Ciò non toglie che sia stato un aforisma vincente, quello sopracitato.

No, non ho ancora finito il libro sugli déi scandinavi di Adams, ho passato un mese di vacuo computer dalla mattina alle nove alla sera alle nove. Però ieri sono andata al mare, prima volta nel 2012. Sabbia, mia adorata, e per di più nel simpaticissimo mare di Pisa non c’erano neanche troppe alghe, riuscivo addirittura a vedermi le caviglie sott’acqua. LE CAVIGLIE! – di solito ti immergi nelle chiare et fresche acque e credi di aver perduto per sempre il tuo corpo, perché viene inghiottito dal turbinare della sabbia nera sotto di te: quello che è fuori dall’acqua ce l’hai, è tuo, il resto il mare te l’ha rubato. Ciò nonostante ieri era un’acqua fantastica, e stranamente limpida.

Le zanzare mi hanno punto.

Non vorrei sembrare fuori periodo, ma se avessi scritto della luminara, delle mille e mille candeline sui palazzi della città, della mostra sull’astronomia (che hanno fatto a Palazzo BLU fino a ieri) sarebbe stato un blogintervento molto più poetico, ma stasera no. E’ un peccato? Non saprei. Piuttosto mi si squagliano le mani a batterle sulla tastiera con questo caldo.

Per le persone che erano con me quella sera, e per quelle che avrei voluto fossero lì.

2 Risposte to “Dell’altro.”

  1. Billy luglio 2, 2012 a 23:00 #

    Grazie :3 Per il celeste credo bisogna arrivare al biondo chiaro per far sì che attacchi. Già,decolorarli è stata una vera palla. Uff da me queste cose non le fanno, è ingiusto ç___ç

  2. LauraMatrioska luglio 4, 2012 a 14:13 #

    Agnis! :3 Avevo fatto un po’ di macelli con l’url del blog, per fortuna avevo pensato di lasciare su Iobloggo quello nuovo, ahahahah! xD Domani ho gli orali, finalmente, non ce la faccio più, ho superato sul serio il limite di sopportazione, uff, te lo giuro. c.c Il bello, però, è che ho studiato veramente pochissimo, oggi dovrei ripetere qualcosina, onestamente ripongo tutta la mia fiducia nel mio senso logico, spero mi aiuti, ahahahah! :°°D Da domani sarò libera, mi sento già contenta! *///* Tu invece come stai? :3 Anche io sono andata a mare, due giorni, e mi sono bruciata tutte le spalle, ahia. çwç ♥♥♥

Rispondi

