Curiosity

30 Ott

Rovinarsi gli occhi, rovinarsi la salute.
Sono felice ma non sto troppo bene. Forse è giusto così, un po’ il contrario della filosofia classica – la felicità è più semplice da avere, rispetto allo star bene, che abbraccia più colori dell’umore.

Mettere in fila.

Ho comprato il nuovo libro di Pennac, sono stata ore a scegliere quello che era meno rovinato, poi sono uscita – mi è caduto a terra – era perfetto – si è tutto ammaccato. Sono stanca di prendere le cose sottogamba, come se non facessero per me. Sono un po’ limitata verso me stessa. Non ho più il coraggio di dire “oooh! Guarda bello questo, mi rende felice: lo faccio!” – mi sono lasciata andare. Forse è un sinolo di depressione. Vorrei avere una motivazione interna, qualcosa di kantiano. Ho sempre avuto molta interiorità, trovato piacere in quel che facevo senza gli altri intorno, senza cercare approvazioni esterne. Devo cercare me stessa.

Mettere in fila le cose che mi piacciono e separarle da quelle che faccio tanto per fare, è un problema.

Una Risposta to “Curiosity”

  1. La Ragazza Banana novembre 4, 2012 a 02:57 #

    Ehi ciao! Grazie mille per il commento lasciatomi così tanto tempo addietro. Io sono tornata da un po’ ormai, ma ho problemi di procrastinazione e più volte mi sono ritrovata ad aggiornare solamente mesi e mesi dopo. Ora eccomi qua!

    E’ un bene agire senza cercare approvazioni esterne. Io dipendo un po’ dall’opinione degli altri, ahimè. Ma ci si può sempre migliorare, fortunatamente.
    Buona ricerca di te stessa. Servirebbe a molte persone, ma taluni non se ne rendono conto.

    Un saluto,
    Momo.

    PS: Amo gli scettri!

Rispondi

