Non finito.

14 Apr

Fuoco ritrovato, perché sei scappato da me?
C’era qualcosa in questa tua assenza che avrebbe dovuto farmi capire che qualcosa storto stesse andando. Quando ho aperto la porta nel cancello bruno, e il giardino era freddo, dovevo rendermene conto.

In ogni caso mi è quasi andato a fuoco il pollice, per fortuna sono sopravvissuta ma ho una linea che corre per le falangi e si dirama asimmetrica, ora non fa quasi più male, ma il dito è bianco e nero. Guarirà con un po’ di crema, ma mi fa riflettere ogni volta che provo a piegarlo.

Stamattina ho mangiato L’occhio del lupo di Pennac. L’ho rispolverato in mezz’ora, mio papà l’aveva riportato indietro dalla casa in campagna, mia mamma non c’era e non avevo voglia di mettermi su il caffé da sola, perciò ho fatto colazione con quello. Un aprigiornata strano, forse la favola più bella della nostra epoca. Finisce bene, non mi ricordavo di storie che finissero completamente bene.

Lo so che la cura al mio inquietore – neologismo! – non verrà dal computer, eppure lo assumo come rifugio. Voglio scrivere, stare in mezzo alle persone, stare all’aria aperta – se qualcuno lo vuole ha smesso di piovere, e spero che non siano le ultime parole famose – voglio fermarmi e non studiare più. Mi sono riavvicinata a delle vecchie conoscenze.

Devo sbrigarmi a pubblicare o si scaricherà la batteria del computer. Aggiornerò, completerò, promessa di lupetto.

 

5 Risposte to “Non finito.”

  1. ✩☆彡 aprile 15, 2013 a 19:01 #

    Uuuh, Agnis! 😀 Proprio l’altro giorno mi stavo chiedendo che fine avessi fatto! Non preoccuparti se sei sparita, può capitare. :3 Io sto bene, adesso devo riprendere a studiare seriamente perché il periodo degli esami si sta avvicinando! E dovrò ridare anche Storia e Civiltà dell’Estremo Oriente, che qualcuno mi aiuti. çWç Tu invece come stai? Raccontami qualcosa! 😀 키스~~~!

  2. ✩☆彡 aprile 15, 2013 a 19:35 #

    Agnis, non parlarmi di esami, adesso capisco cosa vuol dire. :c Ma suvvia che secondo me domani ce la farai, tu sei brava! 😀
    Sai, io riesco meglio studiare da sola, nonostante mi piacerebbe organizzare dei pomeriggi di lettura cinese. Ma nessuno vuole farmi compagnia quindi ogni volta mi ritrovo a fare tutto da sola. -w-
    Io non ho molta pazienza per la radio, sai? D: Le uniche due che ascolto sono Radio Capital e Seoul.fm, perché sono le uniche che passano la musica che mi piace, anni 80 e kpop, il resto per me è noia!
    Aaah, anche io vorrei prendermi un pomeriggio solo per passeggiare. ** Infatti credo che in settimana andrò con delle amiche a vedere una regata di barche a vela qui a Napoli, dicono che è bellissimo, e poi a me il mare piace molto! Oggi sono stata ad una conferenza sulla calligrafia cinese, è venuto un professore da un’università di Shanghai, dovevi vederlo ce bellino! Ha spiegato il surrealismo nell’arte calligrafica facendo un confronto con Picasso e Dalì, e infine ha scritto su un enorme rotolo, con pennelli ed inchiostro, una poesia composta da lui, è stato bellissimo. **

  3. ● Tenori Billy aprile 26, 2013 a 13:27 #

    Il giorno dopo il picnic ha iniziato a fare brutto tempo, cosa che non mi dispiace, mi scoccia un po’ solo che diluvi quando avevo in testa mille programmi. Sigh, ha diluviato per un po’. Oggi il tempo non si capisce, per ora c’è il sole ma un po’ di vento, come posso decidere cosa indossare se non capisco nemmeno che cosa sta succedendo là fuori?

  4. ● Tenori Billy aprile 26, 2013 a 20:42 #

    Stranamente oggi ha fatto bel tempo.
    Forse perchè dovevo uscire? Spero sia bello pure domani u___u

  5. ✩☆彡 aprile 29, 2013 a 12:00 #

    Ciao Agnis! 😀
    A proposito di passeggiate… Sono tornata a casa in questi ultimi giorni e anche io ho camminato tanto! Ho portato una mia amica a casa, per farle visitare il mio paese, anche se a dire la verità, non è che ci sia proprio tanto da vedere. :°D Ho pochi giorni per rilassarmi adesso, tra poco dovrò riprendere a studiare, siamo quasi in periodo di esami. ;A; Ma nonostante tutto sto bene, mi ci voleva proprio questo ritorno, anche se breve, per staccare un po’ la spina! Sono anche stata al Comicon, e tu non puoi immaginare che gran fatica! Ma è stato divertente, c’era la maratona Ghost in the Shell, il mio anime preferito, e ho anche comprato le bacchette in metallo per mangiare, come quelle che si usano in Corea. Erano le uniche che mi mancavano! Tu invece cosa mi racconti di bello? :> Baci baci baci! ❤

Rispondi

