Pensierino sulla mia città bella.

14 Lug

Viva pignatta, avrei voluto avere una playstation per perdere il mio tempo davanti ad uno schermo che aumenta i riflessi ma annichilisce la creatività e lede il tempo all’aria aperta – e poi è ancora primavera, perché ho sempre l’allergia e non sono mai andata al mare quest’anno. La prima attività estiva è stata andare all’Arno, o meglio, l’Arno vivo, un pubbettino sull’argine, con la sabbia e i cuscinoni a terra con le panche di legno, l’altra sera c’era anche il dj set e la musica trash della mia adolescenza. Si sta bene lì sotto. La tipica mentalità pisana è quella di lamentarsi per tutto l’anno delle attività cittadine standard, il gioco del Ponte per esempio, o questi locali sul fiume, e quando invece arriva il momento siamo così felici, così entusiasti. La verità è che queste abitudini rituali ci piacciono, e non potremmo mai farne a meno (ma è arduo da ammettere).
Siamo una città medievale, con le strade e le mentalità ritorte, e fa folklore guardare con disprezzo l’altra sponda, dacché sono menti arretrate sprovviste di identità storica e di università – e comunque ci vogliamo bene, e forse hanno degli scorci più carini.

Devo scrivere una storia con un tema o un personaggio pisano. Devo riflettere, potrebbe essere Titta Ruffo oppure il Gioco del Ponte. Se fosse la seconda, potrei riadattare un racconto dove si picchiano fra contrade di Siena (la rivalità c’è comunque). Se fosse la prima, potrebbe essere un viaggio nei meandri del teatro, della tenorità, del desiderio di morire durante il monologo dell’Amleto (questa opzione mi tira parecchio).
Rifletterò.

2 Risposte to “Pensierino sulla mia città bella.”

  1. ✰彡 luglio 21, 2013 a 15:13 #

    Agnis! :DD Sì, hai vinto perché sei stata la prima a commentare il posto nuovo, superbravissima! :>
    Ho finalmente concluso la sessione estiva, venerdì ho dato anche l’esame d’inglese e quindi vacanza! Adesso ci vediamo a settembre, yup. Uh, andrai a visitare un sacco di posti bellissimi allora! ** Spero anche io di partire, ma devo aspettare che la mia amica torni a casa così possiamo organizzarci assieme, ah che fatica. Intanto però io mi godo un po’ di meritato riposo, che è meglio. 😀
    Sì, so che devo andarci io dal cinesino delle scarpe, ma adesso sono lontana, dunque mi tocca aspettare. >< Però sono timida anche io, cosa potrei mai dirgli! Come sono complicate le faccende di cuore, credo non facciano per me, uff. ;A;
    E tu invece come stai? Stai riposando anche tu allora? :3
    Ah, vado a vedere Peter Gabriel a Milano il sette ottobre! n___n
    Baci baci! :**

  2. ☆ 粉红糖 ★ luglio 30, 2013 a 16:24 #

    Oh Agnis, sei sempre così gentile e carina! Grazie mille per i complimenti! C: A me non piace fare foto, e non mi vedo mai bene, sono poche quelle che decido di conservare. Mh, non ho un ottimo rapporto con la macchina fotografica, ecco! :/
    Sai che anche io ho deciso di far ricrescere i capelli? Li porto corti da ormai tre anni e più, adesso vorrei arrivare ad una lunghezza media, così magari poi tingo le punte di verde o di lilla, chi lo sa! 😀 Continuando a tenerli neri comunque, non mi ci vedo più coi capelli castani, perché sì, anche io sono castana. è__é
    Oggi i miei mi hanno portata a mare, ma non capiscono che io non ci voglio andare. Non mi piace, fa caldo e c’è troppo sole, spero non si facciano venire più un’idea del genere, non mi diverto per niente. ;A; Non vedo l’ora che ritorni l’inverno, fa nulla che devo studiare, ma almeno fa freddo e ho sempre qualcosa da fare, uffi. çWç

Rispondi

