Allora? Allora?

30 Ago

Ricordate quando l’amico di classe andava in paranoia per sapere il voto preso nel compito?
oh prof! Ma li ha corretti i compiti? Sono andato bene? Mi dice quanto ho preso?
E via dicendo.
C’è anche il corrispettivo dell’università che vuole sapere il risultato dello scritto allora? Ma si sa qualcosa? Ha detto quando li correggeva? È uno stronzo. Uno stronzo. – anche se qui la cosa avrebbe un senso un po’ più profondo, visto che lo scritto è totalmente avulso dall’orale e uno vorrebbe sapere se ristudiare o studiare il nuovo.

Io questa follia ansiosa collettiva non l’ho mai capita.

Io ho spedito due racconti per un’eventuale pubblicazione ad Ottobre su un’antologia della guerra infinita, Pisa vs. Livorno, dove una penna pisana scrive su un tema pisano e accanto a questo ci sarà un racconto parallelo made in Livorno.
Li ho spediti Lunedì sera. Non sono ancora stati letti.
oh babbo – io chiamo l’editore in causa padre perché è stato la mia guida spirituale adolescenziale – babbo insomma via, quand’è che li leggi? Dove ho sbagliato? Cosa devo cambiare? Insomma ti piacciono? Ci ho perso la mano? Che voto ho preso?…

Rispondi

