London

27 Nov

That amazing world that is. Ho passato il finesettimana a Londra.
Il 23 Novembre sono stata alla celebrazione ufficiale per i 50 anni di Doctor Who – happy birthday, most popular and long running sci-fi series of all. Glisso su questo, forse un giorno scriverò la mia esperienza laggiù, ora non mi va, e probabilmente le parole non bastano a descriverla tutta. Ma essere in un teatro con 4,000 persone a vedere proiettato un film che in contemporanea è stato trasmesso in 94 nazioni diverse, che è il continuo di una storia iniziata 50 anni fa, oh, è stato emozionante.
Anyway.

Ho anche visitato la sede della BBC News

con l’area dove lavorano contemporaneamente più giornalisti al mondo, dove passano revisionano editano tutti gli articoli i video e le informazioni che passano dal mondo attraverso la British Broadcast Company. Cose da sapere:
– ho avuto un colpo nel recondito, perché faccio Ingegneria e non Giornalismo? Scrivere mi dà vita. Forse ho sbagliato tutto
– dicono che in Cina esista una sala più grande e quella è la più grande del mondo, ma nessuno l’ha mai vista perché è privata e, you know, Chinese press… The most rewarded?

E poi ora voglio, come regalo, il libro “Eleven Doctors, Eleven stories”. Un’antologia, ovviamente in inglese, siamo addirittura riuscite a farci dire che parlavamo un buon inglese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: