Oroscopo

24 Gen

(di Rob Brezsny, da “Internazionale”)
Ooooh, questa settimana dice che Simenon era dell’Acquario e ha scritto circa 500 romanzi, una media di 11 al giorno, e che non sarò mai prolifica come lui nel mio campo lavorativo ma ne ho la potenzialità. Forse è a causa di ciò che in questi giorni scrivo, scrivo, scrivo (e non sono feconda per l’esame che dovrei dare).
Detto ciò, in realtà avrei quasi finito il mio obiettivo della settimana ma ho sonno.

Capture

Ho iniziato a leggere A calendar of Tales di Neil Gaiman. Il 4 Febbraio dell’anno scorso Neil Gaiman ha fatto 12 domande su twitter, una per ogni mese, ad esempio “Perché Gennaio è pericoloso?” – di tutte le risposte date, lui ne ha scelta una e l’ha usata come spunto per scrivere brevi storie. E’ un progetto che è stato fatto in collaborazione con Blackberry. Se andate sul sito acalendaroftales.com lo potete consultare, c’è anche la versione letta da Neil ed è scaricabile come eBook o pdf. Gratis. Sì, è in inglese, d’accordo, ma sono storie corte corte. Per ora ho letto le prime due. Gennaio è molto più bello di Febbraio.
Sì, ho mandato anche io dei tweet ma voglio immaginare che non siano stati scelti perché il mio account appartiene al circuito italiano e quindi Twitter ha mostrato a Neil Gaiman i tweets di persone iscritte al network inglese, altrimenti avrebbe sicuramente scelto uno dei miei. Enjoy!

Rispondi

